Basket B, coach Ferrari: “Rimini, che gioia vincere giocando un bel basket” – Gallery

Visibilmente soddisfatto coach Mattia Ferrari al termine della bellissima vittoria contro la Real Sebastiani. «Vittoria importante in uno scontro diretto, non si può non essere soddisfatti dopo una partita del genere perchè i ragazzi hanno fatto un lavoro importante. E’ stata una partita molto dura, molto vera, da play-off, al cospetto di una squadra ambiziosa come la nostra, siamo davvero contenti di averla portata a casa giocando anche un bel basket».
Parte dunque nel migliore dei modi il girone di ritorno con uno scalpo eccellente, quello che era mancato nella prima parte di stagione contro le squadre di alta classifica. «Le partite hanno tutte un peso specifico importante, inutile vincere uno scontro diretto se prima perdi punti contro le squadre di media-bassa classifica. Dico sempre che le vittorie valgono tutte uguale, chiaro che vincere partite del genere, contro un avversario di valore e al cospetto di un pubblico importante, generano un’emotività diversa da tutte le altre. Sicuramente è un successo che serve tanto all’autostima dei giocatori, a cui devo fare un plauso perchè sono stati davvero bravi a vincere con determinazione».


Capienza ridotta ma il pubblico non ha mai fatto mancare il suo apporto. «C’è solo da ringraziarlo, che è adeguato alla tradizione e all’importanza di questa piazza. Non oso immaginare se la capienza fosse stata piena, ci sarebbe stato davvero un clima bollente».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui