Basket B, Brugè: "Civitanova coraggiosa, ma Rimini ha valori differenti" Gallery

Archivio

Volti distesi in sala stampa nel dopo-gara. È il vice-allenatore di RivieraBanca, Simone Brugè ad analizzare gli sviluppi di un match sempre condotto e dominato. «Complimenti a Civitanova che è venuta a Rimini a giocarsela con coraggio. Detto questo, siamo a commentare una vittoria di 30 punti, con una produzione importante in termini di punti, anche se potevamo far meglio come atteggiamento e concentrazione soprattutto nei primi due quarti».


In un periodo ricco di gare ravvicinate, non è facile mantenere sempre i giri del motore a mille, e il rischio di sedersi specie contro squadre di bassa classifica può essere un'insidia. «Sicuramente abbiamo subìto troppi punti e commesso disattenzioni difensive che hanno fatto infuriare coach Ferrari. I valori in campo erano differenti e senza nulla togliere a Civitanova, dobbiamo tenere l'asticella sempre alta anche sotto il profilo mentale, queste gare insegnano. Mercoledì sera nel recupero contro Ancona, ad esempio, l'atteggiamento dovrà essere tutt'altro contro una squadra estremamente pericolosa».
Nel finale di gara, a risultato ampiamente acquisito, squadra tutta under in campo. «Nulla accade per caso, gli under lavorano con molta costanza e seguono con estrema partecipazione gli allenamenti del coach pur disputando due campionati, hanno la fortuna di potersi allenare con giocatori estremamente navigati e questo può essergli solo che d'aiuto».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui