Basket B, Blacks Faenza-Fiorenzuola: sfida d'alta quota

Archivio

Secondo big match consecutivo per i Blacks Faenza, attesi domenica alle 18 dalla gara casalinga contro i Fiorenzuola Bees, una delle tre formazioni che occupano il quarto posto. Una vittoria sarebbe fondamentale per i Raggisolaris per tenere a distanza gli emiliani, considerando anche il successo dell’andata, e servirebbe per compiere un altro passo avanti verso la conquista di uno dei primi quattro posti che garantiranno l’accesso ai play off e alla nuova serie B.

All’intervallo saranno ospiti dei Blacks la faentina Carlotta Ragazzini e Giada Rossi, campionesse paralimpiche di tennis tavolo da anni nella nazionale italiana. Le due atlete della società Lo Sport è Vita di Imola doneranno una loro maglia della nazionale al General Manager Andrea Baccarini e ne riceveranno una dei Blacks.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito Live Ticket o domenica dalle 17 nelle biglietterie del PalaCattani.

All’andata i Blacks vinsero 86-76 un match duro e molto equilibrato decisosi soltanto nel finale e in quell’occasione mancava Riccardo Pederzini, vincitore della serie B 2015/16 con la Pallacanestro 2.015 Forlì dove aveva come coach Garelli e come compagni di squadra Vico e Rombaldoni.

“Fondamentale sarà dimenticare in fretta le tre vittorie ottenute in sei giorni e concentrarci sin dal primo minuto sulla partita con Fiorenzuola – sottolinea coach Luigi Garelli – un match molto importante contro una formazione in corsa per il quarto posto. Sugli emiliani abbiamo un vantaggio di sei punti e dovremo cercare di aumentarlo ma bisognerà stare attenti e concentrati, perché questo girone ha dimostrato che basta un passo falso o una giornata negativa per essere risucchiati nel gruppo delle inseguitrici. Fiorenzuola sta attraversando un ottimo momento e lo testimoniano la sconfitta in casa di Rieti dopo un supplementare dove ha giocato con soli sei uomini e la classifica, visto che è nel gruppo delle quarte grazie agli ottimi risultati delle ultime settimane. È una squadra profonda che ha giocatori molto forti in ogni reparto, potendo contare su esterni bravi ad attaccare il canestro e su lunghi che sanno anche tirare da fuori".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui