Sarà un vero e proprio big match quello che andrà in scena mercoledì alle 20.30 al PalaCattani per il secondo turno di Supercoppa. Ospite dei Blacks Faenza sarà la Ristopro Fabriano, formazione con cui i Raggisolaris hanno duellato nella scorsa stagione per il secondo posto (conquistato proprio dai romagnoli), reduce dalla vittoria su Jesi per 102-84 nel primo turno della coppa.
Il dato singolare di questo incontro è che i Blacks potrebbero non accedere ai quarti anche vincendo. Una delle 9 vincitrici del secondo turno verrà infatti eliminata secondo questi criteri:
- – le squadre vincenti del secondo turno impegnate in trasferta sono tutte ammesse ai quarti, a meno che non si abbiano 9 vittorie esterne su 9. In tal caso vale il criterio successivo.
- – tra le squadre vincenti del secondo turno impegnate in casa si scarta quella che abbia vinto la singola gara con la minore differenza canestri. In caso di ulteriori parità valgono i seguenti criteri, relativamente alla sola sfida di secondo turno: squadra che abbia subito più punti, squadra con il maggior numero di falli commessi (compresi tecnici), sorteggio.
Gli accoppiamenti dei quarti saranno stabiliti in base alla vicinanza geografica e saranno comunicati quando si conosceranno i nomi delle 8 qualificate.