Basket A2, verso la classica con Cento, l’Unieuro si fa un gustoso aperitivo con Dan Peterson

Lo era ai tempi della pallacanestro forlivese in serie B, lo è anche in queste ultime stagioni in A2: la sfida tra l’Unieuro e la Benedetto Cento ha tutti i connotati della “classica”, oltre che di una sfida ultimamente ostica per i biancorossi romagnoli. Si torna a giocare regolarmente alle ore 18 e la squadra allenata da Antimo Martino deve fare dimenticare la serata offensivamente anoressica (53 punti a referto) di domenica. La Pallacanestro 2.015 dovrà farlo, però, contro una squadra che negli ultimi due anni ha vinto tre confronti su quattro e li ha sempre costretti a miseri bottini: 56 punti in Supercoppa, addirittura 45 a Cento la stagione scorsa dopo il tiratissimo 74-72 dell’andata nel 2021-2022. Insomma, un test davvero severo e indicativo.
Oggi alle 19.30, intanto, serata dedicata a squadra, staff e sponsor della “Pieffe” (non aperta ai tifosi) da “Elfi spa” con ospite d’onore Dan Peterson.

Soddisfazione, infine, per due convocazioni nella nazionale Under 16 che dal 4 dicembre si radunerà per preparare e giocare dall’8 al 10 il torneo di Iscar in Spagna: tra i 12 selezionati ci sono i centri Massimiliano Mustapha Salawu e Julian Gardini, entrambi 2007 della OneTeam.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui