Basket A2, Unieuro: c’è Kadeem Allen nel mirino

Quattro conferme della passata stagione (capitan Cinciarini, Valentini, Pollone e Radonijc), quattro volti nuovi (Tassone, Pascolo, Zampini e Zilli), uno straniero in arrivo la prossima settimana (Xavier Johnson) e uno ancora da firmare: l’Unieuro versione 2023-2024 ripartirà così giovedì pomeriggio.

Fissato il raduno

Ancora due giorni di vacanza e poi sarà tempo di tornare a sudare tra prati e palestra, con il raduno fissato per le 16.30 di giovedì al Pala Galassi e, dopo la consegna del materiale tecnico, lo spostamento al parco del polisportivo “Otello Buscherini”. Sarà lì che, alle 18, il neo preparatore atletico Massimo Di Giovanni, guiderà la prima seduta di lavoro sotto lo sguardo di coach Antimo Martino e dei suoi due assistenti Andrea Fabrizi e Paolo Ruggeri. Da venerdì il gruppo si alternerà tra lavoro all’aria aperta e in palestra, poi a fine agosto verrà organizzato come da tradizione, un momento di presentazione pubblica della squadra. L’estate scorsa furono mille i forlivesi che salutarono l’inizio di un’avventura culminata nella finale promozione, ora ci si attende un bagno di folla superiore.

Per adesso, comunque, si pensa solo al lavoro e a ritrovarsi sarà tutto il gruppo degli italiani, cui verranno aggregati 5 ragazzi del settore giovanile. In attesa dello sbarco della nuova coppia Usa.

Allen nel mirino

A tal proposito, trova conferme ufficiali la voce, iniziata a circolare nel fine settimana, di un interessamento per il play-guardia Kadeem Allen. Il trentaquattrenne prodotto del College di Arizona, transitato in Nba con le divise di Boston e New York e, poi, protagonista dapprima in Francia con la maglia del Bourg-en-Bresse e successivamente in Israele con l’Hapoel Haifa nelle ultime due stagioni (15.7 punti, 4.2 rimbalzi e 4.3 assist nel 2022-2023) è nella lista dei giocatori trattati dalla Pallacanestro 2.015. Non è l’unico, altri profili sono tuttora in ballo, ma le sue quotazioni appaiono alte. Di certo si tratta di un nome decisamente importante per l’A2 italiana, anche in virtù dell’esperienza maturata, nelle ultime stagioni, nelle coppe europee. Chiunque sarà il prescelto, però, potrà venire regolarizzato burocraticamente con l’avvio delle procedure per l’ottenimento del visto, solo dopo il 20 agosto, quando ci sarà la riapertura degli uffici del Coni.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui