Basket A2, Unieuro a caccia del riscatto contro Rieti

I biancorossi raccolgono le forze per rialzarsi immediatamente. Torna subito in campo, l’Unieuro, che mercoledì affronterà Rieti nella prima delle otto gare che si giocheranno nel mese di marzo (Unieuro Arena, ore 17, diretta su TeleRomagna CH 14 DTV). Così coach Sandro Dell’Agnello in conferenza stampa: “Stiamo vivendo una situazione anomala, dove è evidente che dieci giorni di isolamento ci hanno fatto perdere un po’ di brillantezza e di ritmo, ma stiamo facendo del nostro meglio per recuperare in maniera anche diversa, e quindi sfruttando anche le partite che ci giocheremo in queste settimane”.

La testa, sottolinea il coach, dovrà guidare le gambe: “L’aspetto mentale conterà tantissimo, insieme alle certezze tecniche che ci siamo costruiti: noi dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo costruito in questi 5 mesi, concentrati e attenti per limitare gli errori il più possibile”. All’Unieuro Arena si presenterà una squadra che arriva dal successo contro Chieti: “Sono molto vivi quando scendono in campo, provano ad attaccare, sia in difesa che in fase offensiva. Ma staremo attenti”.

Prima della partita, verrà premiato Sandro Dell’Agnello come “miglior allenatore del girone di andata in Serie A2”, nel premio istituito da Lavoropiù, Official Partner di Lega Nazionale Pallacanestro. A premiarlo, Stefano Michelini componente del CDA di LNP Servizi. Prima della gara, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Edelveis Gagliardi, figura storica della città di Forlì ed esponente del basket locale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui