Basket A2, Simioni e la via del derby: "Orasì, meno palle perse"

Dopo due vittorie consecutive è arrivata la battuta d’arresto con Scafati determinata oltre dalla indubbia bravura degli avversari anche dalla non impeccabile direzione arbitrale. A mente fredda Alessandro Simioni spiega le ragioni della sconfitta: «È stata una sfida molto combattuta come era nelle previsioni. Noi siamo partiti bene costruendo un iniziale vantaggio poi abbiamo subito un break e per tutta la partita siamo rimasti sul pezzo non mollando mai e cercando con ogni mezzo di rientrare. Sapevamo il tipo di avversario che avevamo di fronte: una vera corazzata che sul campo ha dimostrato tutto il suo valore e contro la quale sapevamo avremmo pagato il minimo errore. Purtroppo da questo punto di vista abbiamo sbagliato troppe volte la gestione dei possessi perdendo una infinità di palloni per il tipo di squadra che siamo e questo ha determinato per loro canestri facili in transizione che ne hanno favorito la vittoria».

Il centro veneto si lascia poi alle spalle la delusione per commentare il mese di marzo appena trascorso che nonostante i problemi accusati dalla squadra e dallo staff tecnico è risultato molto positivo per lui sia in Coppa Italia sia in campionato: «Sicuramente sono contento del mio rendimento perché è coinciso con vittorie importanti come quella con Pistoia dove eravamo decimati per terminare con quella di Chiusi. Ho compagni che si fidano di me, mi danno fiducia e che ovviamente cerco sempre di ripagare. Sono molto soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare finora e di quello che sicuramente faremo in futuro».

Domenica a Forlì andrà in scena la terza sfida stagionale del derby di Romagna. Una gara importante non solo per il prestigio ma anche per la classifica con Ravenna in lizza ancora per il secondo posto se Scafati vincerà a Verona e Forlì alla rincorsa della sesta piazza in graduatoria. Un impegno rilevante a cui Simioni si avvicina con la consapevolezza della importanza della posta in palio: «Sarà una partita molto tosta e molto simile a tutte quelle che poi ci attenderanno anche se poi in tutto questo campionato non ricordo nessuna partita semplice. L’affronteremo con la consapevolezza che non avremo vita facile ma con la concentrazione che ci anima fin da inizio stagione e che ci ha permesso di arrivare fino dove siamo adesso. Cosa dovremo fare per giocarcela al meglio? Penso che sarà fondamentale per noi invertire il trend delle palle perse che stiamo accusando nelle ultime partite: in questa settimana cercheremo di prepararci bene seguendo le indicazioni del coach e del suo staff».

È aperta la prevendita per l’acquisto dei biglietti del derby
Unieuro-OraSì di domenica all’Unieuro Arena.

A Forlì i punti vendita autorizzati sono la Tabaccheria Framar (viale Antonio Gramsci, 98) e la Tabaccheria Cicognani Claudio (Via Firenze, 176). L’acquisto online è possibile al link https://pallacanestroforli.vivaticket.it/, e nei punti vendita abilitati VivaTicket: Edicola Bartolucci (Via Seganti, 3/A). La Caffetteria (Via Ravegnana, 146/A), Tabaccheria Casadei (Via Saffi, 56, Forlimpopoli), Ticketando (Via Italo Calvino, 77, Forlimpopoli).

Per Ravenna, al momento, sono disponibili 220 biglietti per il settore ospiti, che si possono acquistare o presso la sede della società (viale della Lirica, 21) nelle giornate di oggi, domani e venerdì dalle 9 alle 13 e sabato dalle 11 alle 13, o sul circuito vivaticket al link https://www.vivaticket.com /it/biglietto/unieuro-forli-orasi-ravenna/178930.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui