Basket A2, Rbr sogna il Flaminio pieno

Obiettivo più di 500 abbonamenti. Si parte domani e si chiuderà il 23 ottobre. Il tutto sotto lo slogan, “Venghino Siore e Siori! Abbonatevi allo spettacolo!” con il testimonial di Andrea Tassinari che indossa i panni dello strillone. Così RivieraBanca ha presentato ieri la campagna abbonamenti 2022-2023 nell’azienda di Pesaresi Giuseppe SpA dove il vicepresidente e membro del CdA Alessandro Pesaresi ha fatto gli onori di casa: «Per me è un onore essere qui in questo importante momento, sono impegnato in prima persona in questo progetto come Vicepresidente. Mi piace l’idea di portare il basket all’interno dell’azienda, sembrano due mondi lontani ma in realtà questo progetto unisce la cultura sportiva a quella aziendale».

Ora tocca ai tifosi

Il Basket Rimini è in continua ascesa, non ha sbagliato un colpo negli ultimi anni quando si è formata la nuova società sotto l’abile regia dell’amministratore delegato Paolo Carasso. Il ritorno in serie A è sempre stato l’obiettivo dichiarato ed è stato raggiunto. Ora si punterà a consolidare la categoria prima di provare a fare un altro passo avanti. Però ora la società si aspetta la risposta del pubblico come afferma il direttore sportivo Davide Turci: «Serve un atto d’amore da parte dei nostri tifosi, non per le casse societarie, ma perchè abbiamo mantenuto la parola bruciando le tappe e riportando il basket Rimini dove deve stare. Ora il nostro obiettivo sarà la salvezza e faremo di tutto per conquistarla però abbiamo anche bisogno che la nostra gente faccia un gesto di maturità sottoscrivendo gli abbonamenti. Mi aspetto almeno più di 500 tessere poi è chiaro che ognuno coltiva un proprio sogno. Mi piacerebbe che alla fine la città ci stupisca». Tradotto, obiettivo dichiarato almeno 500 abbonamenti ma se si arrivasse a toccare quota 1000 sarebbe un successone.

Il club manager

Dopo una carriera ventennale Tommaso Rinaldi spiega il suo nuovo ruolo di club manager: «Il mio sarà un ruolo extra campo, aiuterò Davide Turci e Paolo Carasso nel relazionarci con sponsor e soci nei vari eventi che faremo. Ho deciso di rimanere nella famiglia RBR per continuare il mio percorso, questa volta fuori dal campo, per far crescere la società e strutturarla ancora di più. Nella mia ventennale carriera ho avuto la fortuna di giocare in tante piazze importanti, prendo qualcosa un po’ da tutti, soprattutto dagli ultimi 3 anni qui. Ho la visione di un ex giocatore che magari mancava dentro la società, ci sono già tantissime cose da fare ma siamo partiti in pompa magna, sono carico».

La doppia novità

Nell’ambito della campagna abbonamenti sono emerse due novità importanti. La prima riguarda la partita di Supercoppa del 14 settembre contro Ravenna. Grazie al termine anticipato dei lavori, si giocherà infatti al Flaminio. La seconda invece riguarda le 17 società collegate a RBR e gli affiliati UISP basket, i cui tesserati avranno un abbonamento agevolato a 70€euro intero e 40€ridotto.

Il Tassinari pensiero

Chiude la rassegna il playmaker Andrea Tassinari: «Noi ci stiamo già preparando per dare spettacolo, per fortuna quest’anno ci saranno due stranieri che ci daranno una mano. Sono ben contento di averli in squadra, nonchè tutti i ragazzi nuovi. Anche quest’anno la società ha trovato veramente delle belle persone».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui