Basket A2 play-off, Lotesoriere: “Brava OraSì in difesa” – Gallery

Ravenna si porta sul 2-0 nel quarto di finale play-off battendo (84-71) per la terza volta Torino nell’arco di poco meno di un mese. Coach Lotesoriere in sala stampa elogia giustamente i suoi ragazzi per l’ennesima prodezza stagionale. «Una vittoria molto importante e molto bella perché comunque vada ci garantisce di poter giocare un’altra partita davanti ai nostri tifosi e questo è un regalo che abbiamo fatto loro e che ci siamo fatti».
Detto questo, spiega poi il suo punto di vista sulla gara. «E’ stata una partita con i contenuti fisici e tecnici che ci aspettavamo e che sapevamo importanti: abbiamo disputato davvero una grande battaglia dentro l’area e i ragazzi sono stati davvero encomiabili in difesa assorbendo contatti importanti nonostante la taglia inferiore. Sono stati sempre lì con la testa, sempre pronti a non buttarsi giù nei momenti in cui le cose non andavano bene. Sicuramente nel primo tempo abbiamo sofferto molto a rimbalzo però mi è piaciuto anche tanto il controllo del ritmo e il fatto che abbiamo perso soltanto 7 palloni».
Il doppio vantaggio permette comunque di guardare con grande serenità alla trasferta di Torino. «Dovremo essere bravissimi nel recuperare le energie perché la serie si sposta a casa loro. Ci aspettiamo ovviamente una loro importante reazione ma noi ora dobbiamo solo pensare a recuperare energie e farci trovare pronti alla prossima gara».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui