Basket A2, OraSì senza Bartoli contro San Severo

A grandi passi verso l’ultimo impegno di stagione regolare ma con il panorama delle future avversarie già definito. Alla luce della vittoria di Rieti (guidata dall’ex bizantino Gabriele Ceccarelli) nel recupero del derby laziale con Roma (83-71) quella che manca è la griglia di partenza della poule salvezza. Nel girone Verde le ultime quattro sono, oltre alle due laziali, anche Cremona (che ha esonerato l’ormai ex tecnico Alessandro Crotti, sostituendolo con Paolo Moretti) e Monferrato, ognuna delle quattro porterà in dote sei punti nella seconda fase.

Analoghi ragionamenti possono essere fatti per le ultime quattro del girone Rosso, Chiusi forte degli scontri diretti con Mantova è già salva, i lombardi e Chieti porteranno anche loro sei punti nel girone infernale e quindi l’unica partita che sposterà l’ago della bilancia di questa prossima ultima giornata sarà proprio San Severo-Ravenna. In caso di ulteriore blitz dei romagnoli la squadra di Alessandro Lotesoriere partirà in pole-position con otto e quattro i pugliesi come fanalino di coda, in caso contrario sarà un incredibile corpo a corpo di otto squadre a sei punti prima dell’esordio del 2 aprile che Ravenna avrà in casa e la differenza-canestri potrebbe avere il proprio peso. Purtroppo la settimana non ha portato la buona notizia del recupero di Vittorio Bartoli, fermo da circa un mese per un problema al pollice della mano destra. Il gruppo di lavoro giallorosso conta nel suo recupero per l’inizio della seconda fase.

I Leoni Bizantini stanno provando ad organizzare la trasferta che si svolgerà sulle auto private e chiamano a raccolta gli amici del Basket Ravenna: per informazioni contattare Lorenzo Bandini (3472500278). Per la partita in terra pugliese con l’OraSì che punta a fare il 4/4 contro le rappresentanti del tacco dello stivale dopo lo 0/4 con le cugine romagnole, sono stati designati Boscolo Nale di Chioggia, Gagliardi di Anagni e Attard di Priolo Gargallo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui