Basket A2, Martino assolve l'Unieuro: "Abbiamo fatto il massimo"

Archivio

Masticano amaro l’Unieuro, i 300 forlivesi che speranzosi l’hanno seguita alla Bondi Arena e coach Antimo Martino, davvero rattristato nel commentare il secondo ko dei suoi (80-78). «Dispiace per come è maturato il risultato in una partita molto equilibrata in cui Ferrara è stata brava a non mollare neppure quando eravamo andati in vantaggio di 10 punti. Dispiace, certo, ma credo che, per come i giocatori erano arrivati a questo appuntamento con le grandi difficoltà dovute al preparare il match con tanti assenti e un Cinciarini allenatosi solo da venerdì, non dobbiamo porre troppa attenzione su questi due punti persi».
Insomma, il tecnico guarda già oltre Ferrara e difende la prova dei suoi: «Vincere avrebbe fatto comodo, ovvio, ma abbiamo lottato molto e dobbiamo dare valore a come abbiamo preparato la gara, a cosa abbiamo fatto, al coraggio con cui siamo scesi in campo cercando di dare il meglio chiedendo a molti di fare cose diverse alle quali non sono abituati. Abbiamo fatto bene, è mancato il guizzo finale, però spero che i nostri tifosi abbiano apprezzato la voglia che ci abbiamo messo sino alla fine».
Di certo è mancata la capacità di gestire il vantaggio, ma Martino puntualizza: «Siamo mancati in un paio di difese però ci sono anche gli avversari e se noi siamo contenti quando Cinciarini chiude le partite, va riconosciuto che anche gli altri hanno giocatori importanti, come Cleaves, in grado di farlo».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui