Basket A2, Lotesoriere: “OraSì, ecco i progressi che volevo” – Gallery

I progressi mostrati dalla band di Alessandro Lotesoriere sono sempre più evidenti e contro Ferrara hanno dato i frutti sperati. Il tecnico ravennate si gode il bel momento: «Sicuramente una vittoria importantissima: i ragazzi sono stati davvero tosti. Nel primo tempo abbiamo fatto due grandi errori: abbiamo perso troppo palloni mostrando troppo nervosismo e poi abbiamo affrettato troppe soluzioni offensive che non era quello che andava fatto. Abbiamo toccato anche uno svantaggio importante, ma è stato in quel momento che abbiamo dato la svolta alla partita perché siamo ripartiti dalla difesa che era quello che avevo chiesto. Siamo riusciti a colmare il gap e poi nel secondo tempo siamo stati più sciolti su quello che doveva essere il nostro piano gara».

La grande reazione mostrata nella trasferta di Forlì è avvenuta anche contro Ferrara: «Sono davvero contento perché è stata realizzata in un momento di grande difficoltà in una partita di grande importanza: questi sono i passi in avanti che voglio vedere e sui quali stiamo lavorando che poi gratificano tutti noi ma soprattutto i ragazzi».

Il finale è come sempre dedicato ai fedelissimi che si sono spostati a Cesena a sostenere la squadra: «Si è parlato tanto di questo trasferimento e noi siamo molto felici perché abbiamo sentito in campo un calore importante da parte dei nostri tifosi. Un aspetto che mi piace sottolineare perché a volte si parla solo delle cose negative, invece siamo orgogliosi dell’atmosfera percepita attorno a noi quindi ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto mentre a quelli che invece si divertono a parlare rivolgo un invito a sostenerci, perché noi siamo qui a lottare ed abbiamo bisogno di tutti».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui