Basket A2, Lotesoriere: Che derby. Dell'Agnello: Malissimo da tre

Basket

Alessandro Lotesoriere esce vincitore e, una volta di più, esalta la qualità del proprio organico e del proprio lavoro: «E’ stata una grandissima partita, molto fisica, dura, come era nelle attese. Abbiamo avuto una buona inerzia che ci ha permesso di condurre sempre nel punteggio, anche se non siamo stati bravi ad ammazzarla pur avendone le occasioni come il contropiede di Tilghman che ci poteva permettere di tornare in doppia cifra di vantaggio. Invece ci siamo ritrovati sul +1 con la qualità degli avversari che è venuta fuori ma nella lotta difensiva finale sono emerse le nostre caratteristiche di tenuta e tenacia e l'attaccamento ai colori».

Lotesoriere ha poi un applauso particolare e due dediche. «Stiamo svolgendo un lavoro individuale importante con Berdini e il ragazzo sta maturando ogni partita di più, soprattutto difensivamente. Poteva pagare a livello di taglia fisica in molte situazioni ma dove non è arrivato ha commesso falli di un’intelligenza cestistica encomiabile. Le due dediche sono per il nostro presidente Roberto Vianello, che non può seguirci sempre ma che è il motore, e per Oxilia, che speriamo non abbia subìto un infortunio grave».

Dall’altra parte, Sandro Dell’Agnello accetta il verdetto anche se dalle sue parole traspare l’amarezza per non averla potuto giocare con l’intero organico a disposizione: «Bruttini e Benvenuti erano in precarie condizioni e la preparazione della gara in settimana è stata parecchio complicata».

Al di là del ko, il tecnico trova il modo di elogiare i suoi ragazzi: «Abbiamo disputato una buona gara ma quando si tira con il 17 per cento da tre è quasi impossibile vincere. Rimane tuttavia il rammarico: se avessimo vinto, non avremmo rubato nulla».

L’ultimo commento è dedicato alla difficoltà riscontrata in attacco contro una squadra che difende forte come Ravenna: «In attacco abbiamo avuto grosse difficoltà per i meriti di Ravenna, ma più che altro mi rammarico per le troppe palle perse che con uno scarto minimo sono quelle che hanno determinato il risultato».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui