Basket A2, la nuova Unieuro ispira subito fiducia

“Un, due, tre… Stella”? No, è ancora presto, clamorosamente presto per dirlo, ma alla vigilia dell’esordio in Supercoppa nel derby del PalaCosta, l’Unieuro i suoi primi tre rintocchi di campana li ha fatti suonare in un precampionato nel quale, contrariamente agli anni scorsi e ad altre squadre di A2, i biancorossi stanno giocando e giocheranno esclusivamente contro formazioni della stessa categoria. Motivo per cui, il livello dei test è significativo e i risultati conseguiti lo sono, sinora, altrettanto.
Mantova, Pistoia e infine Verona, sono le tre squadre affrontate e battute dai romagnoli e nelle ultime due amichevoli, a confortare maggiormente sono stati i finali. Guizzi vincenti che sono uno… due… tre… indizi importanti per coach Sandro Dell’Agnello: buona tenuta fisica, pur se in questo momento è un discorso dal peso relativo, importanza in quest’ottica di avere allungato le rotazioni, saldezza di testa e di nervi fondamentali nelle rimonte vincenti.
Al cospetto di quella Tezenis che potrebbe essere la prima, grande rivale della prossima stagione, il successo con ottima partenza e ottimo finale, non può che dare iniezioni di fiducia al clan Unieuro. Tanto più osservando che i punteggi sono molto distribuiti, che Kenny Hayes al rientro dopo lo stop di Pistoia, sa produrre tanto in poco tempo (11 punti in 13′ senza sparacchiare) e che Rei Pullazi sta lanciando segnali da giocatore che potrebbe fare tornare molti conti quest’anno. Vedremo se anche la Supercoppa, con l’obiettivo di conquistare le Final Eight, confermerà le “impressioni di settembre”: Ravenna, Ferrara e Cento sono altri tre buoni test. Da due punti per giunta, quindi pesano di più.


La prevendita


A proposito delle gare del girone di Coppa, è partita la prevendita per i due match casalinghi con la Benedetto Cento (mercoledì alle 20.30) e la Top Secret (domenica alle 18.30). Il costo, unitario, è di 10 euro più diritti di prevendita perché solo anticipatamente si potranno acquistare i tagliandi per i match. Lo si potrà fare on line sul circuito Vivaticket (https://pallacanestroforli.vivaticket.it/) e in quattro prevendite ufficiali: edicola Bartolucci in via Seganti, La Caffetteria in via Ravegnana, tabaccheria Casadei e Ticketando a Forlimpopoli (rispettivamente via Saffi e via Calvino). Non si potranno acquistare in sede e i match non saranno trasmessi in streaming da LnpTv che sarà attiva solamente a partire dalle Final Eight.


Oggi “vetrina”

Alle 18.15, in occasione di “Forlì Fitness & Fun”, organizzato in collaborazione col Comune dall’Ascd Sport e Benessere, realtà che unisce Aics, Csi, Endas, Libertas e Uisp, l’Unieuro salirà sul palco allestito al parco “Franco Agosto” per presentarsi alla città e ai tifosi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui