Basket A2, la nobile decaduta Cantù sulla strada dell'OraSì


Un’altra “prima volta” per un’OraSì che vuole continuare a stupire. Sarà un primo maggio di lavoro per capitan Cinciarini e compagni che saliranno a Desio per affrontare la nobile decaduta Cantù che nella sua bacheca può vantare allori nazionali e internazionali con 3 scudetti, 2 Supercoppe italiane, 2 Coppe Campioni (l'attuale Eurolega), 4 Coppe delle Coppe e altrettante Korac e due Intercontinentali. Con lo storico PalaPianella in fase di ristrutturazione i canturini sono stati costretti ad emigrare ma anche i tifosi romagnoli si stanno organizzando per seguire i propri beniamini anche nell’ultima trasferta, sia pure ininfluente ai fini della griglia visto che Ravenna è già certa in anticipo del terzo posto e del fattore-campo favorevole nel primo turno in cui affronterà la sesta del Verde, attualmente Piacenza dell’ex Sabatini. La stessa cosa vale per i lombardi visti i due punti di vantaggio e il 2-0 negli scontri diretti con Pistoia. Ravenna potrà contare sulla rosa recente al completo, dopo l’operazione a cui si è sottoposto Tommaso Oxilia, mentre non potrà esserci Luigi Sergio con la sua ex squadra visto l’infortunio del jolly campano. Gli arbitri saranno Caforio di Brindisi, Perocco di Ponzano Veneto e Nuara di Treviso.


Verso i quarti di finale

Nel week-end del 7-8 maggio scattano i quarti play-off sulla distanza delle cinque sfide. L’OraSì giocherà le prime due partite al PalaCattani di Faenza: l’intera griglia play-off e il calendario ufficiale saranno comunicati al termine della fase a orologio, che i giallorossi chiuderanno domenica al PalaDesio contro Cantù.
Da martedì saranno in vendita online e presso la sede del Basket Ravenna i tagliandi per garauno e garadue, escluse dall’abbonamento stagionale in quanto post season. Per gli abbonati sarà confermato il pullman gratuito per il trasferimento a Faenza per entrambe le gare.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui