Basket A2, l’Unieuro saluta anche Penna

Dopo Giulio Gazzotti, un altro cardine della spina dorsale difensiva dell’Unieuro finalista per la massima serie solo nove giorni fa, lascia Forlì e approda alla Tezenis Verona. Anzi, ritorna alla formazione scaligera, perché il secondo addio ai biancorossi è quello di Lorenzo Penna, il play di Bentivoglio che Forlì acquistò dopo il grave infortunio al ginocchio patito a novembre 2021 che lo tenne lontano dai campi sino alla promozione raggiunta dai veronesi la scorsa estate.

Per Antimo Martino si è trattato della principale scommessa vinta della stagione, perché Penna, forte della fiducia concessagli, ha forse vissuto il suo migliore anno in A2 con cifre addirittura in crescita nei play-off: 8.3 punti, 4.7 assist e 13.7 di valutazione media. Campionato sontuoso, che ha spinto la Tezenis, come da noi anticipato, a rivolerlo a tutti i costi con sé per cercare di riconquistare subito la serie A. Convincendolo.

Il mercato dell’Unieuro si fa dunque in salita, ma intanto compare una pista percorribile sotto canestro. Quella del centro del 1987 Daniele Magro, già giustiziere di Forlì con la maglia Eurobasket Roma nella post season 2021 e fresco di promozione raggiunta con Pistoia viaggiando nei play-off a 8.6 punti e 6.2 rimbalzi a gara. E.P.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui