Basket A2, l'Unieuro punta sulla passione dei suoi tifosi

Archivio

Il cambiamento dell’Unieuro ha il volto, e nei manifesti soprattutto la schiena, di Fabio Valentini: è il play biancorosso il testimonial ed emblema del nuovo corso che va a braccetto con la campagna abbonamenti aperta ai tifosi da domani. “Change” è il motto e Valentini, scelto all’uopo dal presidente Giancarlo Nicosanti, lo incarna perché «è il senior più giovane della squadra, con il suo biennale ci impegniamo assieme a raggiungere risultati importanti nei prossimi due anni e i suoi estro ed entusiasmo sono quelli che la squadra dovrà avere e trasmettere alla gente per riempire, partita dopo partita, la nostra arena». La base di partenza è la stagione 2019-2020 quando, considerando le tessere per i ragazzi delle giovanili, si raggiunsero i 2.500 abbonati. «L'anno scorso, con la capienza al 35%, ci avvicinammo ai mille e per ora, alla luce delle difficoltà economiche che le famiglie attraversano, considererei soddisfacente qualsiasi numero che vada oltre quella soglia. È vero, però, che la partecipazione alla presentazione di lunedì è stata la più alta che in A2 abbia visto».

Prezzi e modalità

Proprio per venire incontro a conti in banca asfittici, i prezzi sono rimasti sostanzialmente quelli dello scorso anno, anzi, con minime variazioni quelli del 2019-2020 cui ci si rifà anche per la prelazione dei posti. Il vantaggio è che le gare comprese sono una in più, 16 (con le 3 di “orologio”) e rispetto al biglietto singolo che va da un minimo di 13 a un massimo di 70 euro, il risparmio c'è. Le fasi di sottoscrizione sono tre: da domani al 15 settembre, dal 16 al 24 e dal 25 sino a fine andata sottraendo le gare eventualmente non godute. A seconda di quando viene acquistato, l'abbonamento dell'anello giallo costa 130, 140 o 150 euro, la curva numerata 225, 240 o 260 euro, la tribuna centrale 275, 300 o 310 euro, i parterre low cost 340, 380 o 400 euro, i tre centrali 500, 540 e 560 euro, quello dietro la panchina forlivese 680, 700, 720 euro posto auto compreso (per gli altri costa 100 euro se disponibile). Ogni abbonato avrà un buono di 50 euro su un acquisto di almeno 300 da Unieuro, gli under 12 entrano gratis nell'anello giallo, gli under 16 uno sconto della metà così come gli universitari nel “giallo”, gli over 65 e i sottoscrittori del Best Fan Ever uno del 10% e per una famiglia di 3 persone i figli under 19 e under 14 una riduzione del 50 e 60%. Ci si abbona solo nella sede di viale Corridoni.

Vecchi posti

Oltre a un occhio di riguardo ai giovani, cruciale è il rinnovo, possibile fino al 15 settembre. Chi era abbonato già nel 2019-2020 e nel 2021-2022 può riprendersi il vecchio posto, con precedenza a chi lo deteneva tre anni fa. Chi lo avesse occupato l'anno scorso potrà riaverlo solo se nel 2019-2020 era “sfitto” o il precedente detentore non avrà rinnovato lì, altrimenti prenderà un posto libero.

Nicosantichiude la portaa Jackson

Sono parole di chiusura ormai definitiva verso Donovan Jackson quelle che il presidente dell'Unieuro, Giancarlo Nicosanti (nella foto), pronuncia a margine della presentazione della campagna abbonamenti. «Ci dispiace perché era stato un lungo corteggiamento iniziato già l'estate scorsa, volevamo assolutamente portarlo a Forlì e il suo era un profilo che si inseriva benissimo nella nostra squadra – ammette – ma ho l'impressione faccia fatica a superare il responso clinico del nostro staff. Se, come ipotizziamo, difficilmente potrà essere un nostro giocatore, per una porta che si chiude si aprirà un portone e troveremo uno più forte ancora». I tempi della scelta del sostituto, con Nik Raivio giunto ieri sera ma come aggregato - «le nostre reciproche necessità si conciliano, lui potrà mettersi in vetrina per un ingaggio in Italia e coach Martino avrà una guardia per gli allenamenti» - non si annunciano rapidi. E.P.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui