Basket A2, l'Unieuro chiude la regular season a San Severo

Archivio

Finalmente si torna in campo. Ultima gara di regular season per la Pallacanestro 2.015, che raggiungerà nel pomeriggio San Severo per scendere in campo domani alle 17:00 (diretta su Lnp Pass). Questa mattina Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa: “A prescindere dalla posta in palio, vogliamo fare una buona partita e cercare di vincere, onorando l’impegno, il campionato e la classifica. Troveremo dentro di noi le giuste motivazioni, anche perché tra una settimana inizia il “girone bianco” e questo è un test per cercare di fare, come sempre, il meglio possibile”.

Di fronte, una San Severo che ha da poco cambiato allenatore: “Hanno cambiato il loro modo di giocare e nella gara contro Ferrara hanno segnato 90 punti: sarà quindi, sicuramente, un test per la nostra difesa. A questo, aggiungo che, se ci sarà l’occasione, potremmo fare qualche esperimento che ci possa essere utile in futuro”.

In attesa dell’ufficialità, è sempre più concreta la voce che da maggio si potrà riavere un accesso contingentato di persone all’Unieuro Arena: “Sarebbe fantastico” – dice il coach – “Pur partendo dal presupposto che noi dobbiamo ritenerci fortunati perché in questi mesi non ci siamo mai fermati e abbiamo potuto fare il nostro lavoro al contrario di molti altri, il basket è anche forma di intrattenimento e svago e, se dovessimo ritrovare i nostri tifosi, sarebbe davvero una bombola di ossigeno: non stiamo nella pelle di fronte ad un’eventualità del genere. In più, sicuramente sarebbe un aiuto anche per le Società, con la riapertura delle biglietterie”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui