Basket A2, l’Unieuro chiude la regular season a San Severo

Finalmente si torna in campo. Ultima gara di regular season per la Pallacanestro 2.015, che raggiungerà nel pomeriggio San Severo per scendere in campo domani alle 17:00 (diretta su Lnp Pass). Questa mattina Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa: “A prescindere dalla posta in palio, vogliamo fare una buona partita e cercare di vincere, onorando l’impegno, il campionato e la classifica. Troveremo dentro di noi le giuste motivazioni, anche perché tra una settimana inizia il “girone bianco” e questo è un test per cercare di fare, come sempre, il meglio possibile”.

Di fronte, una San Severo che ha da poco cambiato allenatore: “Hanno cambiato il loro modo di giocare e nella gara contro Ferrara hanno segnato 90 punti: sarà quindi, sicuramente, un test per la nostra difesa. A questo, aggiungo che, se ci sarà l’occasione, potremmo fare qualche esperimento che ci possa essere utile in futuro”.

In attesa dell’ufficialità, è sempre più concreta la voce che da maggio si potrà riavere un accesso contingentato di persone all’Unieuro Arena: “Sarebbe fantastico” – dice il coach – “Pur partendo dal presupposto che noi dobbiamo ritenerci fortunati perché in questi mesi non ci siamo mai fermati e abbiamo potuto fare il nostro lavoro al contrario di molti altri, il basket è anche forma di intrattenimento e svago e, se dovessimo ritrovare i nostri tifosi, sarebbe davvero una bombola di ossigeno: non stiamo nella pelle di fronte ad un’eventualità del genere. In più, sicuramente sarebbe un aiuto anche per le Società, con la riapertura delle biglietterie”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui