Sarà Wendell Lewis il secondo americano dell'OraSì Ravenna. Il 33enne centro di 2.08 ha chiuso la scorsa stagione vincendo il campionato portoghese al Benfica dopo un passato nel College a Mississippi State e Alabama States, poi Libano, Messico, Giappone, quindi Tiblisi e Chernomorets.
“Ho scelto Ravenna perché credo sia la migliore opzione per me - ha detto Lewis - ho sempre voluto visitare l’Italia, giocare in Italia e questa è un’ottima opportunità per farlo, conoscere la città e testarmi su un nuovo campionato. Sono molto carico e non vedo l’ora di incontrare la squadra, i miei nuovi compagni, lo staff e tutti i tifosi ed essere parte di una nuova famiglia”
"Chiudiamo il mercato con un giocatore esperto - lo presenta così coach Lotesoriere - ma allo stesso tempo nuovo per un tipo di campionato europeo come la A2 italiana. Wendell porta conoscenza del gioco su entrambi i lati del campo e delle armi tecniche che compensano le caratteristiche dei compagni, diventando punto di riferimento in un reparto molto giovane. Ringrazio la società perché la trattativa è stata lunga e non semplice”.