Basket A2, l'OraSì con Trapani per chiudere nella posizione migliore

Archivio

Ultima gara del girone azzurro per l’OraSì Ravenna, che domenica all’ora di pranzo ospiterà la 2B Control Trapani. Si gioca al Pala Costa alle ore 12 (con diretta in chiaro su ÈTV-Rete7, canale 10 del Digitale Terrestre) e i giallorossi proveranno a chiudere nel migliore dei modi la fase ad orologio, dopo la conquista matematica dei play off.
Per il posizionamento nella griglia della post season si dovrà comunque aspettare l’esito del match tra Pistoia e Mantova, così come si dovrà attendere la conclusione del girone bianco per conoscere l’avversaria ai play off.

“Giochiamo per la terza volta in una settimana e spesso, in stagione, la terza partita ci è sempre stata avversa  – commenta il tecnico giallorosso Massimo Cancellieri – A livello motivazionale, quindi, vogliamo mutare questo trend ed essere coscienti di come affrontare tre partite alla settimana perché ai play-off sarà così e noi speriamo di giocarne il più possibile. Ma serve l’approccio giusto e ora le cose sono due: rilassarsi, che significherebbe darci la zappa sui piedi da soli, oppure portarsi dietro l’entusiasmo.
In passato è successo che, dopo alcune vittorie che ci hanno permesso di tirarci fuori da situazioni complicate, abbiamo portato con noi quell’entusiasmo che ci ha permesso di vincere altre partite. Questo mi fa ben sperare e vorrei che la qualificazione ai play off ci portasse ad avere una consapevolezza diversa e più intensa delle nostre capacità.
Trapani ha dimostrato il suo valore nel corso del campionato, si trova nel girone azzurro perché ha avuto come tutti qualche difficoltà all’inizio, poi è arrivata alla seconda fase con una serie di vittorie importanti. Giochiamo contro una squadra molto tosta, ne abbiamo avuto già una prova alcune settimane fa, che ha versatilità e compattezza in tutti i ruoli. Ha giocatori molto smaliziati e per vincere sarà importante limitarli al massimo e non lasciarli giocare come sanno”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui