Basket A2, l'ex Unieuro Carroll sulla strada dell'OraSì

Archivio

L’OraSì può sorridere nonostante la sconfitta subita a Verona perché al carattere dimostrato sempre quest’anno, ha affiancato finora una serie di prestazioni più che mai convincenti. Vince spesso, diverte, convince ed è in piena corsa per conquistare i play-off in un’annata nella quale l’obiettivo di partenza era solo la salvezza. Undici vittorie con sole quattro sconfitte il bilancio della squadra giallorossa che al momento vanta dieci punti in più in classifica rispetto alla scorsa stagione dove avrebbe potuto addirittura compiere il miracolo di battere Tortona finita poi in A1. Visto il cammino stagionale diventa perciò legittimo pensare di tornare a vincere già dalla prima delle due gare consecutive casalinghe affrontando l’Atlante Roma domani (ore 19) che occupa l’ottavo posto in classifica e vanta un bilancio di quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate.

Guarda chi si rivede...

Se all’andata l’ex di turno era stato il centro Lorenzo Molinaro, a Ravenna nel 2015-2016 e da ieri in B a Faenza, la novità di questa sfida sarà sicuramente l’americano Jeffrey Carroll, approdato nella capitale per sostituire il connazionale Gage Davis, dopo avere iniziato questa stagione a Forlì e affrontato già Ravenna a settembre in Supercoppa. Carroll sta iniziando ad ambientarsi con la squadra e la metropoli romana: «In questo contesto mi trovo molto bene. Sinora ho avuto l’opportunità di iniziare ad esplorare e godermi la città. Per quanto riguarda la squadra, i miei compagni e lo staff tecnico sono stati tutti splendidi nel cercare di mettermi a mio agio e penso che come team abbiamo l’occasione di fare qualcosa di speciale».

Determinato nel voler dare una svolta alla sua stagione che per ora è stata decisamente sotto gli standard mostrati in precedenza e che lo ha visto giocare anche nel massimo campionato con la maglia di Treviso, Carroll commenta così la trasferta a Ravenna dopo l’esordio contro Fabriano e la vittoria contro Latina della scorsa settimana: «Voglio continuare a migliorarmi passo dopo passo. La mia prima gara non è stata il massimo, ma contro Latina ho iniziato a sentirmi come quello di una volta e voglio continuare su questa strada. Con Ravenna è una gara importante contro una formazione di livello e noi cercheremo di essere pronti».

Alla terza stagione in Italia Carroll dà poi la sua valutazione del basket nostrano raccontando dove finora si sia trovato meglio: «Penso che qui si giochi una pallacanestro molto competitiva che mi sta aiutando a migliorare il mio gioco. Finora sento di essermi espresso a tratti a livello dei migliori e penso che Biella sia stata la piazza dove ho trovato quella continuità di rendimento che sto inseguendo da inizio stagione: spero che a Roma, con l’aiuto dei miei compagni e degli allenatori, potrò riuscirci».

A2 GIRONE ROSSO

Unieuro, è difficile che oggi possaarrivare lo straniero

La sabbia all’interno della clessidra ha ormai terminato il proprio lavoro: se la Pallacanestro 2.015 Forlì vorrà schierare una guardia straniera nel match contro San Severo dovrà giocoforza tesserarla entro la giornata di oggi. Ma la possibilità che questo avvenga sono ridotte al lumicino, a meno che, dietro le bocche cucitissime di questi giorni non ci sia una strategia per tenere “nascosto” l’obiettivo di mercato per evitare che si scateni un’asta con altre società. In attesa di capire le reali strategie del club forlivese, va segnalato che da ieri è ufficiale: la gara contro la Stella Azzurra Roma, valida come sedicesima giornata di campionato, verrà recuperata mercoledì 23 marzo e si giocherà alle ore 20.30 al Palasport Città di Frosinone.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui