Basket A2, il talento di Roderick al servizio dell'Unieuro

Archivio

In attesa di partire con le gare che contano davvero, l'Unieuro ha presentato ufficialmente Terrence Roderick alla stampa. “Dove c’è arte, c’è Terrence”: lo accoglie così, il Presidente della Pallacanestro 2.015 Giancarlo Nicosanti, e le parole sono ovviamente riferite a Terrence Roderick, presentato ufficialmente questa mattina presso la Fondazione Dino Zoli. “Questa è la location ideale per accogliere Terrence. Lo ribadisco, lui è un artista del nostro sport. Abbiamo avuto la fortuna di vederlo anni fa a Forlì, e ci siamo innamorati di lui: proprio per questo motivo, abbiamo fatto di tutto per riportarlo qui e permettere ai nostri tifosi, quando potranno tornare a vedere le partite dal vivo, di godere dello spettacolo che lui può offrire”.

Durante la conferenza, è intervenuto anche il GM Renato Pasquali: “Abbiamo costruito la squadra per essere versatili e avere una struttura fisica importante. Una volta allestito il roster con queste caratteristiche, abbiamo individuato in Terrence il giocatore ideale, per creatività e fantasia, per completare la rosa. Sono convinto che sia uno dei giocatori più forti che siano passati da Forlì durante il mio corso, e nutro la speranza di vederlo giocare davanti al palazzetto al completo”.

Parola poi al diretto interessato, Terrence Roderick: “Sono felice di essere tornato a Forlì, anche per i bei ricordi che mi porto dietro da sette anni fa. Penso che questa squadra, per esperienza e caratteristiche, abbia tutte le possibilità per vincere questo campionato. Io farò di tutto per provarci”.

E come è cambiato, Terrence, in questi anni? “Ovviamente è aumentata la mia esperienza e ho migliorato il mio modo di giocare. Sette anni fa ero un atleta che segnava tanto, ora invece ho imparato a giocare per i compagni e a metterli nelle condizioni ideali per fare canestro. In generale, però, sono a disposizione di Sandro per qualsiasi cosa mi chiederà”.

Tra due giorni si giocano le Final 8 di “Supercoppa del Centenario”, e l’Unieuro sarà protagonista: “Le squadre hanno cambiato tanto e le scopriremo. Dal canto nostro, però, sono fiducioso: non abbiamo paura di nessuno e andremo a Cento per fare del nostro meglio”.

Ad accogliere Terrence, è stato Dino Zoli, Presidente della Dino Zoli Group: “Siamo felici di ospitare Terrence, e la presentazione rientra nell’attività della nostra Fondazione, che nasce con l’obiettivo di muoversi per il sociale: e nulla, come lo sport, esercita questo tipo di funzione”. Accanto al Presidente, anche Monica Zoli, vicepresidente del gruppo: “Il Gruppo racchiude 12 aziende molto diverse tra loro, accomunate da una parola d’ordine: creatività”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui