Vittoria di peso per l’Unieuro che davanti al pubblico del PalaFiera strapazza la Fortitudo in derby molto sentito per 88-66. Due punti che le permettono di mantenere la testa della classifica e quindi la vittoria del girone di andata che varrà il fattore campo contro l’Urania Milano nei quarti di finale di Coppa Italia. La sfida è tutta in favore dei biancorossi che una volta ribaltato l’iniziale 3-12, giocano sul velluto e si godono un finale di fuoco con tutto il palazzetto pronto a gioire con i giocatori in campo.
Di larga scala anche la vittoria dell’Orasì Ravenna che torna a muovere la classifica battendo in casa per 87-56 San Severo. Il primo tempo è del tutto equilibrato con i padroni di casa che chiudono avanti di due lunghezze sul 39-37. Di tutt’altro carattere è invece la ripresa con parziale totale di 48-19 che regala due punti fondamentali ai romagnoli.
Nulla da fare per Rimini sul campo dell’altra capolista Pistoia, con i biancorossi privi di Ogbeide che devono cedere il passo per 79-62. La partita inizia nel peggiore dei modi già nel primo quarto che si chiude sul 20-9. La differenza è però ad inizio ripresa quando i toscani mettono il turbo e volano sul 65-42 del 30′, trasformando gli ultimi 10′ in pura passerella.