Basket A2, Ferrari: "Brava Rimini, i miei giocatori meritano 10" - Gallery

Archivio

È un Mattia Ferrari decisamente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa nel dopo partita, forte di una schiacciante vittoria della sua RivieraBanca nel confronto con Chiusi. Rimini si gode una prestazione corale di alto livello soprattutto nel secondo tempo, che lancia i biancorossi nella settimana di avvicinamento al derby contro la Fortitudo Bologna.
«Volevamo vincere e ribaltare la differenza canestri, siamo riusciti a fare entrambe le cose – questo il commento dell’allenatore biancorosso – Il voto che do ai miei ragazzi è dieci perché in questa fase del campionato conta essere pragmatici e fare risultato. Abbiamo giocato con energia in difesa, evitando di cadere nella loro trappola di abbassare i ritmi. Chiusi ha dimostrato un’altra volta di non mollare mai, lo sapevamo fin dall’inizio ma siamo stati bravi da un certo punto della partita in poi a mostrare una certa autorità sul campo. Tutti i giocatori hanno dato il loro contributo e nel quarto periodo la squadra è rimasta concentrata nonostante il largo vantaggio, a differenza di quanto ci è successo in altre occasioni».
Parlando dei singoli, risaltano le prestazioni di Anumba e Scarponi dalla panchina.
«Anumba si è dovuto adattare a questo campionato, ma è un silenzioso lavoratore e non avevamo dubbi che prima o poi sarebbe arrivato. Per quanto riguarda Scarponi, preferisco parlare poco dei giovani, soprattutto se locali per evitare troppa pressione: su Alessandro dico che rispetto agli altri ragazzi della sua età lui in questo campionato gioca. Non mi stupisco mai né quando gioca bene né se fa degli errori perché fa tutto parte di un percorso di crescita: bisogna avere pazienza, le valutazioni su Scarponi andranno fatte più avanti».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui