Basket A2, che brutta Unieuro con Cividale. Martino: "Chiedo scusa"

Archivio

Antimo Martino non cerca scuse e va dritto al punto dopo il brutto stop con Cividale (53-56). "Chiedo scusa ai tifosi e alla società. Non perché abbiamo perso giocando male, ma perché non siamo scesi in campo con tutto quello che potevamo metterci a livello di voglia ed energia. Voglio fare poi i complimenti a Cividale, che si è messo nelle condizioni di poter vincere ed alla fine c’è riuscito meritando e giocando meglio di noi".


Facce con il punto di domanda stampato negli occhi dominano il post partita di Forlì-Cividale, nessuno riesce a darsi risposte su una partita oggettivamente dalle poche idee chiare. Martino ci prova: "Siamo stati poco lucidi a leggere e a capire la partita. Speravo che dopo le iniziali difficoltà riuscissimo a captare meglio ciò chi veniva richiesto e invece ci siamo intestarditi con il tiro da tre punti. Al di là di percentuali inconsuete di quelli che sono i nostri tiratori, non possiamo permetterci in una partita come questa di non cambiar modo di giocare. I tiri che ci siamo presi erano comunque giusti, ma la partita richiedeva altro".
Martino guarda al futuro con fiducia e voglia di rialzare la testa: "In questa settimana sarà premura mia e dello staff cercare di portare tutti i giocatori a una condizione fisica uniforme. E’ evidente che abbiamo problemi, ma questo non può e non deve essere un limite. Dobbiamo lavorare sulla fluidità in attacco che non abbiamo avuto, fermando la palla troppo spesso".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui