Basket A2, Bonacini: “OraSì, è l’ultima possibilità”

Ultima chiamata per l’OraSì. Solitaria in fondo alla classifica del girone salvezza, domani, contro Casale, Ravenna ha un solo risultato utile per tenere vivo un sogno che si è, in larga parte, trasformato in disillusione. Nel momento cruciale della stagione la squadra di Lotesoriere si è trovata falcidiata dagli infortuni sotto i tabelloni, prima con la perdita di Bartoli e poi quella di Vrankic.

Poi l’OraSì è apparsa alquanto affaticata e troppo portata a subire momenti di black-out in ogni incontro disputato. Se n’è accorto anche il pubblico di fede giallorossa per cui è prevedibile, visto il precedente con Rieti, che non riempirà il Pala De Andrè, ma lo scontro con Casale, vincitore in casa propria con un margine di dodici punti, assume una importanza capitale che Federico Bonacini cerca di analizzare serenamente. «E’ sicuramente una situazione molto difficile e delicata. Noi arriviamo a questo appuntamento reduci da un periodo non positivo: siamo riusciti a ottenere una vittoria fuori casa contro la Stella Azzurra che ha risollevato un po’ gli animi per poi subire un brutto ko a Cremona che ci ha di nuovo tagliato le gambe. Domani però avremo a disposizione l’ultima possibilità per cercare di salvare la stagione per cui cercheremo di mettere in campo un atteggiamento migliore rispetto a quello mostrato nell’ultimo periodo, per ottenere quella vittoria che ci permetterebbe di giocare le ultime due partite avendo qualche chance per puntare fino in fondo all’agognata salvezza».

Praticamente con le spalle al muro, Ravenna si gioca dunque le ultime carte per tentare di scalare una montagna a mani nude come racconta la guardia modenese. «Questa settimana abbiamo cercato di lavorare su noi stessi e sull’atteggiamento che dovremo mettere in campo. Sappiamo che non sarà facile perché loro hanno delle ottime individualità, ma sappiamo anche che è una partita alla nostra portata e quindi faremo di tutto per portarla a casa».

Una eventualità che potrebbe dare una svolta alla volata finale. «In effetti nel girone c’è grande equilibrio e quindi in queste ultime tre giornate può davvero succedere di tutto, ma pur dipendendo anche dai risultati delle nostre contendenti, sappiamo che il nostro destino passa tutto dalla sfida di domani e quindi per il momento dobbiamo assolutamente concentrarci su questa gara».

La società giallorossa, per la sfida di domani, ha deciso di offrire l’ingresso gratuito ai residenti nei comuni colpiti dalla alluvione: Bagnacavallo, Castelbolognese, Conselice e Faenza.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui