Basket A2, Bonacini: "OraSì al lavoro per ridurre i suoi limiti"

Archivio

Per l'OraSì finalmente al completo, l'ultimo fine settimana prima della prima palla a due ufficiale del campionato si è chiuso venerdì con l'amichevole di lusso con la Fortitudo, inserita nel girone Rosso come Ravenna e quella di sabato contro una solidissima Assigeco che punta ai play-off in quello Verde. Entrambe le partite non sono state semplici per i giallorossi, come del resto tutte quelle che hanno affrontato finora capitan Musso e compagni, tra amichevoli e Supercoppa. Ma l’obiettivo di Lotesoriere era quello di oliare la sua squadra contro avversarie un po’ più avanti nella preparazione, soprattutto per inserire nei giochi Wendell Lewis arrivata da due sole settimane.

Bonacini protagonista

Pur sconfitta dai piacentini, complice una partenza ad handicap di cui ha fatto immediatamente mea culpa Lotesoriere (2-10 e poi 14-24 al 10') Lewis ha sfiorato la doppia cifra, raggiunta da quattro compagni con Federico Bonacini miglior realizzatore con 15 punti a referto, seguito da capitan Musso e Bartoli a 10. «Questa doppia amichevole - spiega proprio Bonacini - è arrivata al termine della prima settimana a ranghi completi grazie all'arrivo di Lewis che vedo che si sta inserendo piuttosto bene nel nostro assetto e nei nostri schemi. Il valore delle avversarie ha amplificato l'importanza di queste due partite, perché abbiamo affrontato squadre veramente di notevole livello. L'aspetto su cui stiamo lavorando forte in questo periodo è quello di ridurre al massimo i nostri limiti attuali, perché ormai ci avviciniamo al campionato e noi lo vogliamo approcciare nel modo migliore, carichi di entusiasmo. Abbiamo però ancora una settimana (dopo il riposo domenicale il gruppo giallorosso si ritroverà oggi in palestra, ndr) per approfondire le ultime cose e metterle a punto e la vogliamo sfruttare al meglio».

Domenica prossima al Pala De André arriverà Pistoia, una delle formazioni che godono dei favori del pronostico per recitare un ruolo di protagonista. Questa partita e poi quella del 23 ottobre con Nardò, saranno le uniche due partite del girone d'andata che si giocheranno nel palazzetto ravennate prima della migrazione per le successive cinque (la prima con Ferrara il 6 novembre probabilmente alle 17) del girone d’andata a Cesena. Da oggi a venerdì prosegue la fase di libera vendita degli abbonamenti, in sede, viale della Lirica 21, dalle 9.30 alle 12.30.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui