Basket A1 donne, la E-Work pronta ai corsi di recupero

Archivio

Tutte a bordo. Ultimo week-end senza partite per la E-Work che mercoledì prossimo tornerà in campo nel recupero con il Geas (ore 18.30 al Bubani, avviata la prevendita online). Le bianconere saranno poi attese da un tour de force, con sette partite in meno di un mese, al ritmo di un match ogni tre giorni.


Il nuovo calendario

Dopo la sfida con il Geas, sabato 29 Faenza ospiterà Costa Masnaga, quindi affronterà tre trasferte consecutive (Broni, che ha salutato Krivacevic e ingaggiato Smith e Westerik, Venezia e Schio, rispettivamente il 2, 5 e 8 febbraio). Un po’ di respiro e altre due partite casalinghe in salsa toscana: quella delicatissima con Empoli (sabato 19) e quella molto difficile con Lucca (giovedì 24 febbraio). Il mese si chiuderà con il proibitivo derby a Bologna (domenica 27), mentre marzo si aprirà con il Bubani ancora protagonista e punti in palio pesantissimi (il 5 contro Sassari e il 9 contro Moncalieri).
Sarà probabilmente la striscia decisiva per le sorti manfrede, mentre il rush finale proporrà le trasferte a Ragusa (domenica 13 marzo) e Lucca (mercoledì 6 aprile), inframezzate dagli impegni interni con Campobasso (sabato 19 marzo) e San Martino di Lupari (sabato 2 aprile).

Tamponi e tarocchi

Le quattro giocatrici faentine colpite nei giorni scorsi dal Covid sono ora tutte negative (e Policari sta recuperando dall’infortunio alla spalla destra), ma lo spettro del virus, nonostante le restrizioni per ottenere i rinvii (oltre il 35 per cento di positive), continua ad aleggiare sul campionato. Ragusa, ad esempio, ha ben sette positività accertate nel gruppo squadra e la partita prevista domenica con Venezia sarà posticipata.
Accantonato il sogno play-off la E-Work ha le carte in regola per centrare l’obiettivo della salvezza. Empoli, in caduta libera, pare destinata alla retrocessione diretta, l’altro posto sarà deciso ai play-out: una poltrona per quattro in una lotteria che Faenza dovrà evitare (il nono posto è a -6) o affrontare partendo dalla miglior posizione possibile.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui