Basket A1 donne, il calendario 2023-24: la E-Work parte con Brescia

La quiete prima della tempesta. Sarà la Brixia Brescia (retrocessa ma ancora in A1 dopo aver rilevato i diritti di Moncalieri) la prima avversaria della E-Work in campionato, al via tra 30 settembre e 1 ottobre, a Schio. Le manfrede ospiteranno poi San Martino di Lupari e quindi saranno a Milano contro il neopromosso Sanga, in un trittico iniziale alla portata. Striscia di fuoco tra la quarta e l’ottava, quando le avversarie saranno Bologna, Venezia, Ragusa e Schio, con l’intermezzo dell’altra neopromossa Battipaglia. «Forse sarebbe stato meglio avere gli scontri diretti più avanti – commenta coach Paolo Seletti – ma in fondo cambia poco. Dovremo farci trovare pronti fin da subito, anche tatticamente».
Soste dal 24 dicembre al 13 gennaio (Faenza si fermerà il 17 perché nell’anomalo campionato a 13 osserverà il riposo all’ultima giornata) e poi nei week-end dell’11 e del 25 febbraio. «Un mese di stop è abbastanza particolare, sarà da gestire».
Ultima giornata della stagione regolare sabato 20 aprile. Non ci saranno retrocessioni dirette, scenderà in A2 chi perderà i play-out. «Abbiamo costruito una squadra funzionale al nostro budget e alla nostra idea di pallacanestro, con tante scommesse, ma anche buone sensazioni», conclude l’allenatore.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui