Basket A1 donne, Faenza e il tecnico Sguaizer avanti insieme

GIOVANNI MORINI

Avanti insieme. Era logico e scontato, ma adesso è anche ufficiale: Diego Sguaizer sarà ancora l’allenatore della E-Work. Società e coach hanno condiviso l’impostazione della nuova avventura in serie A1 e assieme stanno lavorando per costruire una squadra il più possibile competitiva. «Ben sapendo – dice il tecnico bresciano – che verosimilmente il nostro obiettivo sarà la salvezza. Sarà difficile il mercato, sarà durissima la lotta per non retrocedere».
Tra conferme e novità
Il posto della non confermata Vente sarà preso da una pivot americana. «Cerchiamo una giocatrice atletica e di qualità – continua Sguaizer – con rimbalzi e difesa nel dna».
Nel ruolo di “quattro” arriverà una comunitaria, mentre americana sarà pure la nuova guardia «con punti nelle mani e possibilmente con esperienza nel campionato italiano».
Dopo la conferma di Policari, ci saranno quelle di Franceschelli, Porcu, Schwienbacher e Morsiani. La rosa sarà completata da un play e da una lunga italiana. Cinque conferme sicure e cinque novità, quindi.
«Speriamo di chiudere a breve con tutte, la squadra prima si fa, meglio è».
Se le trattative in corso andranno a buon fine, già a metà della prossima settimana conosceremo la nuova E-Work. Meglio non perdere tempo: il mercato è in fibrillazione e questa settimana è stata movimentata, con Perisa e Bestagno a Broni, Richards, Rembiszewska e Bocchetti a Empoli, Ciavarella a Bologna, Collier a Schio, Frustaci a Lucca, Premasunac a Campobasso, Mitchell a San Martino di Lupari. Come anticipato dal presidente Fermi, in casa manfreda le novità riguarderanno anche lo staff tecnico e societario.
«La serie A1 è un passo importante e complicato – osserva Sguaizer – sotto tutti i punti di vista. Per lavorare in maniera serena e corretta è giusto attrezzarsi adeguatamente. Pure io e la mia vice Cristina Bassi saremo affiancati da nuove figure che entreranno nel gruppo tecnico».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui