Basket, a Imola il torneo “Simone nel cuore”

Dopo un anno di astinenza a causa della pandemia, finalmente torna il torneo “Simone nel cuore”, riservato alla categoria under 13, quest’anno dedicata alle annate 2009 e 2010. Il torneo si disputerà sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 sui campi della palestra Cavina e della palestra Ravaglia di Imola.

Saranno 6 le formazioni impegnate nell’ottava edizione del torneo, suddivise nei gironi Giallo e Nero. Al sabato tutte le partite dei gironi, con 2 partite per ogni squadra. Alla domenica, le finali. Tutte le gare si svolgeranno con la formula da 4 tempi di 10 minuti e saranno ammessi 12 giocatori a referto per ogni partita

Come da tradizione, non è prevista nessuna tassa di iscrizione, ma solo un contributo libero e volontario a favore del fondo “SIMONE NEL CUORE” che si occupa di promozione del basket nelle scuole e altre attività inerenti alla pallacanestro, che si può versare al seguente IBAN: IT 18 J 05080 21000 CC0000630128.

Le squadre iscritte all’edizione 2021 sono Intech Virtus Imola, SG Fortitudo Bologna, Aics Forlì, Virtus Bologna, Virtus Padova e Grifo Imola.

Era il 27 settembre 2012 quando il mondo del basket imolese fu scosso dalla tremenda notizia della prematura scomparsa del giovane Simone Marrobio. Nonostante i nove anni trascorsi, è ancora vivo il ricordo di Simone tra gli amici che lo conobbero e che gli vollero bene. Ed erano tanti, perchè la sua rete di conoscenze era davvero ricca. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Spes Vis Imola, Simone scelse la strada di allenatore e proprio nel 2012 fu promosso a head coach della squadra under 13 della Virtus Imola. “Simone” disse don Guido Gambetti nell’omelia al funerale “era un ragazzo dalla faccia pulita ed era ben voluto, perché si rendeva amico di tutti. Aveva un sorriso contagioso e un grande desiderio di lavorare”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui