Baseball, San Marino supera Parma per 3-1 in garauno e si porta in vantaggio nella finale scudetto

Archivio

San Marino piega 3-1 Parma in gara1 e si porta in vantaggio nella finale scudetto. Questa sera, sempre sul Titano, è in programma gara2: per i padroni di casa sul monte ci sarà Tiago Da Silva.

Un successo arrivato con la forza di uno strepitoso Gabriel Lino nel box (un fuoricampo e un doppio, tutti suoi i punti battuti a casa) e con un monte di lancio, che ha visto Centeno vincente e Kourtis con la salvezza.

La sfida tra Diaz e Centeno è tosta ed estremamente equilibrata. Il partente di Bindi fa arrivare l’uomo in posizione punto sia al primo (valida di Koutsoyanopulos e base ball a Mineo), sia al secondo (doppio di Talevi), ma senza subire punti. Diaz, dopo una prima ripresa da sette lanci, trova Lino come primo uomo al 2° inning. Il catcher risponde presente con il primo acuto di serata, un fuoricampo che vale il vantaggio, 1-0. Al 4° il Parmaclima trova il pari. Con un out, Gonzalez guadagna una base ball, è in seconda sulla grounder di Astorri e corre a punto sul doppio di Rodriguez, 1-1. L’equilibrio resiste fino al 6°, inning nel quale San Marino piazza la zampata decisiva. Di fronte a Contreras, bene Ferrini ad aprire con la base ball, altrettanto Celli a portarlo in seconda con un buon bunt e perfetto Angulo nel centrare la valida in mezzo. Con situazione di uomini agli angoli, tocca a Lino. Il risultato? Gran doppio sui cuscini e due punti portati a casa per il 3-1 che indirizza il match. Il monte di lancio sammarinese intanto cresce decisamente nella seconda parte di gara tanto che, dopo il doppio del momentaneo pari al 4°, il Parmaclima non metterà più uomini in base. Dieci eliminazioni consecutive per San Marino, otto per strikeout. Gli ultimi tre sono di Dimitri Kourtis, che firma così la salvezza.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui