Baseball poule scudetto, San Marino a segno, stop per Godo

Nel match di cartello della giornata, rispetta i pronostici il San Marino in casa della seconda in classifica del girone B1 Campidonico Torino, portando a casa l’incontro sul punteggio di 7-2. Partita per larghi tratti combattuta quella tra i campioni d’Italia e la formazione rivelazione di questa serie A, che però parte subito in difficoltà subendo 2 punti sammarinesi alla seconda ripresa ad opera prima del fuoricampo di un Leonora in stato di grazia in questa poule scudetto, e poi delle valide di Morresi, Epifano e Pulzetti. Torino però non si abbatte e recupera subito terreno siglando il punto del momentaneo 2-1 grazie ad un altro homerun, questa volta da parte di Peloro. Spinte dai propri lanciatori Rodriguez (Campidonico) e Quevedo (San Marino), le squadre mantengono invariato il punteggio fino al quinto inning, quando gli ospiti trovano i punti del 3-1 e 4-1 con Batista, Angulo e Morresi (fuoricampo sul neo-entrato pitcher Meschini). Nonostante lo svantaggio però, Torino non demorde e nella parte bassa del sesto inning si porta sul 4-2 sfruttando il cambio sul monte sammarinese (Albanez subentrato) con un doppio ancora di Peloro. Al settimo inning San Marino chiude definitivamente l’incontro con altri 3 punti che portano la firma di Ustariz (doppio) e qualche imprecisione di troppo del monte torinese.

Godo ko di misura

Niente da fare invece per Godo. Vince il Parmaclima che in casa dell’Hort@ Godo trionfa 1-0 in una partita giocata sempre sul filo del rasoio e si mantiene in scia della capolista San Marino. I parmensi si avvicinano così sempre di più alla qualificazione matematica alle semifinali scudetto, anche se non hanno avuto vita facile in Romagna a causa dei lanci di Garcia del Toro (5.0 ip, 1 er, 5 so). Gli uomini di Poma riescono infatti a concretizzare soltanto al secondo inning con la valida di Talevi che spinge a casa Monello, mentre nel box di Godo non si registrano battute valide, in quella che è una no-hit combinata del tandem di lanciatori ospiti Montilla-Contreras.

I risultati di venerdì

UnipolSai Bologna-Nettuno 1945, 7-0; Hort@ Godo-Parmaclima 0-1, Campidonico Torino-San Marino 2-7; Spirulina Becagli Grosseto-Camec Collecchio 4-0.

Il programma di sabato 23 luglio

Ore 15:30-20:00 UnipolSai Bologna-Nettuno 1945; 16:00-20:30 Hort@ Godo-Parmaclima, Campidonico Torino-San Marino ;16:00-21:00 Spirulina Becagli Grosseto-Camec Collecchio

Le classifiche

Gir. A1: San Marino (15-4), .789; Parmaclima (13-4), .764; Camec Collecchio e Nettuno 1945 (6-13) .316

Gir. B1: UnipolSai Bol (14-3) .824; Campidonico Tor (9-10), .473; Spirulina Becagli Gr (8-11), .421; Hort@ Go (3-16) .157.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui