Baseball A, si comincia venerdì con San Marino-New Rimini

Archivio

Penultima settimana per la prima fase della Serie A Baseball che potrebbe essere fatidica per 2 degli ultimi 3 posti da assegnare alla Pool Scudetto. Se da un lato la battaglia tra Macerata e Nettuno 1945 nel girone D si risolverà la settimana prossima, nei gruppi A e C, maltempo permettendo, è lotta aperta.

Il weekend comincerà proprio dal girone C con il match tra Mediolanum New Rimini San Marino a Serravalle (gara 1 venerdì alle 19 e gara 2 sabato). Una sfida che richiama alla storica rivalità tra le due realtà e che porterà interesse per il pubblico romagnolo e sammarinese. Il San Marino punta a confermare l'egemonia nel girone C, nonostante qualche difficoltà incontrata in casa del Modena la settimana scorsa. Per la squadra del manager Doriano Bindi i numeri confermano un potenziale offensivo importante (114 punti segnati, 11 fuoricampo, .358 media battuta) e un monte di lancio con tante opzioni. Per il Rimini, reduce da una rimonta con walk-off in gara 2 contro Torre Pedrera, l'obiettivo è di dare continuità alla crescita recentemente registrata dai giovani guidati da Mike Romano.

Sabato sarà la volta del Hort@ Godo che non può permettersi scivoloni contro il Longbridge, capace ad inizio anno di sconfiggere il Modena e desiderosa di riscattare la doppietta subita contro la Crocetta. Il Godo ha confermato un trend in miglioramento della propria difesa dopo qualche problema di inizio stagione e l'attacco ha mostrato di essere in salute, come no le 9 partite su 10 con 5 o più punti realizzati, ma i giovani felsinei, guidati dalle mazze di Gilberto Borghi (.333AVG, 8RBI) e Samuele Gamberini (.324, HR) non partiranno battuti. La Comcor Modena insegue ad una lunghezza dal Godo e, dopo due partite tirate contro San Marino con un Soto Lopez (4-0, 1.78pgl) in versione asso e la vittoria nel recupero infrasettimanale, sarà impegnata domenica in casa del Fontana Ermes Sala Baganza. Chiude il programma il match tra Torre Pedrera Falcons e Farma Crocetta, con questi ultimi che, in un buon momento di forma (da segnalare le prestazioni dei due partenti Zanchi e Consuegra), che sono ancora in corsa per la seconda fase secondo l'aritmetica ma dipendono dai risultati degli altri campi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui