“Commenti razzisti e discriminatori”. E’ l’accusa del gruppo Giovani Musulmani di Rimini, che denuncia “messaggi offensivi e aggressivi” sui social legati alla riapertura del Bar Marittimo di Borgo Marina: “Ci congratuliamo e ringraziamo il giovane Midul Sidkar – si legge nella nota diffusa in nottata – dopo tanti sacrifici e di duro lavoro insieme alla sua famiglia e riuscito a riaprire lo lo storico Bar Marittimo di Borgo Marina”.
“Ci dispiace molto, aver letto alcuni commenti discriminatori sui social network, di discorsi razzisti e di odio, nei confronti dei migranti e dei musulmani onesti che vivono nel Borgo Marina, se in futuro leggeremo ancora messaggi offensivi e aggressivi, saranno tutti denunciati alle autorità competenti.
In questi anni il Borgo Marina con il fenomeno immigratorio è cambiato molto, diventando sempre più un quartiere multietnico, multireligioso e multiculturale, che secondo noi è una ricchezza e un valore aggiunto per tutta la città.
Non nascondiamo che il quartiere ha una serie di problemi (degrado, legalità..) sui quali non bisogna chiudere un occhio, cercando una soluzione e affrontando il problema tutti insieme. Invitiamo tutta la cittadinanza a venire al Bar Marittimo e a visitare il Borgo Marina e i suoi siti storici e monumentali. In conclusione auspichiamo e preghiamo sempre per una convivenza pacifica tra italiani e stranieri”.

Bar Marittimo, “Commenti razzisti e discriminatori”: la denuncia dei giovani musulmani di Rimini
