Banda Osiris all’arena San Domenico per “ForlìMusica”

ForlìMusica torna questa sera alle 21 all’Arena San Domenico con il sesto appuntamento della rassegna “L’arte è vita”. Protagonista della serata sarà la Banda Osiris che presenta Le dolenti note. Il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti.

Conosciuti e apprezzati per aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, i quattro membri della Banda Osiris, Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Giancarlo Macrì, si concentreranno per questa serata sul mestiere stesso del musicista. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che lo caratterizza, il quartetto non mancherà di divertire il pubblico trattando in modo sarcastico della figura del musicista ed elargendo provocatori consigli sulla musica. Parleranno del perché sia meglio evitare di diventare musicisti e addirittura di come dissuadere i bambini dall’avvicinarsi alla musica, di quali strumenti musicali siano da evitare e di come sbarazzarsi dei musicisti più insopportabili.

Attraverso l’esecuzione di brani di ogni tipo, dai Beatles a Vasco Rossi, l’obiettivo della Banda Osiris sarà quello di delineare, con ironia e con quel furore dissacratore che ha sempre caratterizzato le loro performance, il ritratto del musicista secondo il loro punto di vista: presuntuoso, permaloso, sfortunato e più odiato che amato.

Info: 0543 26355
www.forlimusica.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui