Balze, nessuna offerta valida all'asta per "La Rotonda"

Archivio

L’asta giudiziaria relativa all’immobile della discoteca e pizzeria “La Rotonda” è stata dichiarata ufficialmente deserta dalla curatrice nominata dal Tribunale di Forlì. E cioè non è stata presentata alcuna offerta valida.

Il Comune di Verghereto era interessato all’acquisto dell’immobile, messo all’asta dal Tribunale di Forlì, e il consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria lunedì 16 maggio, aveva approvato la proposta di acquisizione immobiliare. Ma alle 12 di martedì 17 scadeva il termine per la presentazione dell’offerta ed entro la stessa ora i partecipanti all’asta dovevano versare sul conto corrente relativo alla procedura di fallimento l’importo per la cauzione richiesta. Ed entro la giornata di mercoledì 18, data di apertura delle buste, l’importo doveva risultare disponibile.

L’avvocata Stefania Cappelli, custode giudiziaria e delegata alla vendita, ha fissato la data per la prossima asta al 26 luglio. Se il Comune intende partecipare un po’ di tempo adesso c’è.

Il bene all’asta è un unico fabbricato edificato su un lotto di complessivi 8.430 metri quadri. Sono presenti una discoteca, un appartamento, una pizzeria e un deposito, che risultano liberi, a eccezione dell’appartamento. L’offerta minima prevista era di 138.000 euro.

L’edificio, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, potrebbe essere utilizzato per attività di carattere ludico e ricreativo, ad esempio da parte di associazioni e della Pro Loco, per attività di socializzazione e per gestione di servizi per la comunità.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui