FORLì. Per la residenza artistica, che partirà il 7 ottobre, Sedicicorto International Film Festival Forlì apre un cast per trovare le due attrici protagoniste del corto che verrà realizzato a Forlì. Entra così nel vivo la prima residenza artistica del festival di cortometraggi forlivese: “Woman in set”. Da lunedì 7 ottobre fino a domenica 13 ottobre, infatti, 4 giovani cineaste under 30 si incontreranno a Forlì, con il supporto delle tutor del progetto, Emanuela Ponzano e Alice Rotiroti, per affrontare insieme il delicato tema del ruolo delle donne nel mondo del cinema. Lo faranno facendo frutto della loro arte e professionalità, fino a realizzare, proprio in città e durante le giornate del festival, un cortometraggio della durata non superiore a 5 minuti. Le partecipanti sono già all’opera per la stesura della sceneggiatura iniziale e gli organizzatori hanno iniziato la ricerca delle location migliori. Servono ora due figure, che diverranno le attrici protagoniste del corto. Queste le caratteristiche ricercate:

  • Età indicativa: 25 anni
  • Competenze (anche non professionali) nel ballo. Le due protagoniste sono infatti delle ballerine;
  • Conoscenza (non obbligatoria) del polacco o altra lingua dell’Europa dell’Est
  • Tatuaggi.

I cast si svolgeranno il 7 ottobre, alle ore 18, nella sede di Sedicicorto International Film Festival Forlì, presso l’EX ATR di via Ugo Bassi, nr. 16.

Per partecipare al cast basterà inviare un proprio curriculum professionale, una foto in primo piano e una a figura intera all’indirizzo di posta elettronica post@sedicicorto.it.

Argomenti:

cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *