Bagno di Romagna, firmato l'integrativo per Terme Sant'Agnese

Archivio

Rappresentanze sindacali e consiglio di amministrazione hanno sottoscritto l’accordo per il contratto integrativo di Terme Sant'Agnese, dopo che gli incontri e le trattative avevano raggiunto qualche livello di pericolosa criticità. Oltre all’integrativo è stato anche condiviso l’elenco con la graduatoria per le assunzioni per il 2021, con soddisfazione da parte dei sindacati. Dall’ultima assemblea dei dipendenti a giovedì c’è voluto un po’ di tempo per formalizzare l’accordo ma dal sindacato si fa notare che c’era anche bisogno di un po’ di tempo per rasserenare tutto l’ambiente, per riavviare buone relazioni sindacali e per ripristinare rapporti di buona collaborazione all’interno della struttura.

L’accordo affronta anche il tema delle eventuali esternalizzazioni di attività e funzioni, come già avviene anche in altre strutture termali bagnesi. «È un rischio che vorremmo evitare - spiega la rappresentante sindacale Filcams-Cgil Ana Laura Cisneros -. È stato inserito l’obbligo di informare preventivamente il sindacato su qualsiasi modifica organizzativa che comporti esternalizzazioni. Al momento ci è stato garantito soprattutto che si intende aumentare il personale interno».

In questi giorni si è raggiunto anche l’accordo per l’integrativo anche al Roseo Euroterme Wellness Resort e a breve si terrà l’assemblea dei dipendenti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui