Bagnacavallo, 5mila euro per gli alluvionati dagli Amici della Casa del Popolo di Masiera

Un assegno di cinquemila euro per le popolazioni colpite dall’alluvione di settembre 2024 è stato consegnato domenica 19 gennaio da Severino Costa, presidente dell’associazione Amici della Casa del Popolo di Masiera, al sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni.
La donazione è avvenuta in occasione del pranzo della Festa di Sant’Antonio, patrono della frazione di Bagnacavallo.
Si tratta dell’intero ricavato della serata di teatro-cabaret di Gianni e Paolo Parmiani ospitata sabato 14 dicembre presso il Teatro Goldoni e organizzata dall’associazione di Masiera. Patrocinato dal Comune, lo spettacolo – con ingresso a offerta libera – aveva fatto registrare il tutto esaurito.
Nel complimentarsi con l’associazione per l’organizzazione dell’evento il sindaco Giacomoni ha ringraziato, assieme al presidente Costa, i protagonisti della serata e gli spettatori per la grande generosità dimostrata.
La somma raccolta dagli Amici della Casa del Popolo di Masiera è confluita nel conto del Comune destinato alle donazioni per le persone colpite dall’alluvione.
L’associazione Amici della Casa del Popolo di Masiera è nata alcuni anni fa grazie ad alcune amiche e amici che frequentavano il bar della Casa del Popolo sin dagli anni Sessanta. Costituita con l’obiettivo di mantenere un legame amicale, come ritrovo per iniziative ricreative, grazie al progressivo coinvolgimento di diversi cittadini l’associazione è cresciuta e ora promuove manifestazioni ed eventi a scopo benefico, con ampia partecipazione di pubblico.