Bagnacavallo, scontro fra auto, 3 feriti, gravissime madre e figlia

Archivio

BAGNACAVALLO. Due auto accartocciate con tre persone dentro, tutte ferite gravissime, due prive di coscienza. È l'esito del terribile frontale accaduto oggiverso le 17.15 all’altezza del civico 1 di via Cogollo a Bagnacavallo, la strada provinciale che collega la città con la frazione di Villanova. La dinamica è ancora al vaglio dalla Polizia locale, ma sicuramente le due auto marciavano in senso opposto. Da una parte transitava una Nissan Micra con a bordo due donne di Villanova di Bagnacavallo, la madre 53enne al volante e la figlia 22enne a fianco, e dall’altra una Citroen C3 condotta da un 33enne rumeno di Solarolo.

L’impatto è avvenuto in una semicurva. Sulla prima auto ad avere la peggio è stata la passeggera, anche se per estrarre la madre sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per aprire le lamiere dell’abitacolo.

Sull'altra auto il giovane, vivo ma privo di coscienza.

I sanitari hanno provveduto a stabilizzare i due feriti più gravi per poi trasbordarli sugli elicotteri: la giovane passeggera della Nissan è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna mentre il conducente della Citroen è stato intubato e trasferito al Bufalini di Cesena. La prognosi è riservata. La madre, trasportata in ambulanza, è stata ricoverata al Bufalini col medesimo livello di gravità.

L'articolo completo domani sul Corriere Romagna in edicola

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui