Bagnacavallo, quasi 400 segnalazioni all'Urp nei primi 6 mesi del 2021

Archivio

Le segnalazioni sono una delle attività quotidiane gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Bagnacavallo che, grazie alla collaborazione e al senso civico della comunità bagnacavallese, anche nel primo semestre 2021 sono proseguite secondo la tendenza degli ultimi anni, sfiorando quota 400. Di queste, 293 sono state gestite attraverso la piattaforma Rilfedeur: il programma regionale, grazie al lavoro di raccordo dell’Urp con gli uffici comunali e dell’Unione, permette una gestione ordinata delle segnalazioni relative a malfunzionamenti e problematiche del patrimonio pubblico, nonché il tracciamento delle stesse e il conseguente riscontro alla cittadinanza.

Cittadine e cittadini bagnacavallesi si confermano attenti al decoro, all’ordine e alla pulizia della propria città: non a caso oltre la metà delle segnalazioni gestite (172) riguarda fenomeni di degrado fisico-ambientale. La maggior crescita percentuale rispetto agli ultimi anni riguarda, tuttavia, il tema viabilità e traffico, con ben 90 segnalazioni nei primi sei mesi dell’anno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui