Bagnacavallo, i Cantaluna a Palazzo Vecchio per "Cucù"

Archivio

Riparte “Cucù (curiosità culturali)”, nuova rassegna culturale ideata da Controsenso, che stasera propone dalle ore 21 nella sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo, una nuova serata di musica dal vivo.

Protagonista sarà il gruppo Cantaluna composto da Marco Fabbri (fisarmonica), Laura Francaviglia (chitarra, mandolino, percussioni) e Fabio Galliani (ocarine, figulino). Assieme a loro ci saranno Barbara Giorgi (voce) e un’ospite speciale, l’ocarinista coreana Hejin Mary Yoo.

Cantaluna è un progetto musicale nato nel 2022. Uniti dalla comune passione per la musica tradizionale e per le sonorità acustiche, i tre musicisti propongono un repertorio che va dalle danze irlandesi alla musica greca, dalle ninne nanne alle mazurke francesi, dal klezmer a originali rivisitazioni di musiche d’autore.

La rassegna “Cucù”, composta in tutto da cinque serate di spettacolo dal vivo, proseguirà il 9 febbraio con “A tirumbëla, mè. (A più non posso, io)” di e con Gianni Parmiani e il 9 marzo con il Duo Morrighan, per concludersi il 13 aprile con “Pillole d’opera”. Dal 4 al 12 febbraio si terrà anche “Spettacolosi”, mostra fotografica di Paolo Ruffini.

La direzione artistica della rassegna è di Michele Antonellini: “Cucù” è nata grazie anche a una campagna di raccolta fondi che si è svolta lo scorso anno su ideaginger.it.

Palazzo Vecchio è in Piazza della Libertà 5. L’ingresso agli spettacoli costa 7 euro, è invece gratuito per i minori di 18 anni.

Info: 333 7981563

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui