Bagnacavallo, dal Lions Club 2.500 euro per l'istituto "F. Berti"

Archivio

Lunedì 20 giugno presso la sede bagnacavallese dell’istituto comprensivo "F. Berti" il dirigente scolastico Moreno Folli e la vicesindaca Ada Sangiorgi hanno incontrato la presidente del Lions Club Bagnacavallo Michela Michelini.

L’incontro è stata l’occasione per ringraziare, al termine dell’anno scolastico, il Lions Club per la collaborazione e l’attenzione che ha avuto nei confronti dell’istituto bagnacavallese, delle alunne e degli alunni che lo frequentano.

I progetti realizzati dalla scuola nel 2021/22 sono stati ben sei grazie alla donazione di circa 2.500 euro da parte del Lions bagnacavallese: di educazione ambientale con l’associazione culturale Erbe Palustri (“Noi e il nostro territorio”), di inclusione con “Orto in verticale” e per la primaria di Villanova con l’associazione Corpo Giochi, di psicomotricità per l’infanzia con l’esperto Matteo Abbondanti e per l’acquisto di materiale di facile consumo, per concludere con il progetto “Discalculia”, formazione rivolta ai docenti di matematica della scuola primaria.

Il Lions Club di Bagnacavallo è da anni attivo sul territorio con attività di service di carattere sociale rivolte in particolare a persone anziane e ai giovani.

In questi ultimi tempi un altro importante service del Lions è stato "La Valigia di Caterina", grazie al quale in stretto contatto con i servizi sociali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è stato possibile aiutare due ragazze vittime di violenza a intraprendere un nuovo percorso di autonomia all’interno della comunità.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui