Bagnacavallo, la piena del Lamone inizia a scendere. Il Comune: “Limitate gli spostamenti”

L’aggiornamento delle 7 di oggi del Comune di Bagnacavallo. “Mentre sono in corso gli interventi di tamponamento della falla sul fiume Lamone, nella notte l’allargamento si è esteso verso l’abitato di Villanova, coinvolgendo via Cocchi tra il Fosso Vecchio fino all’altezza di via Aguta. La situazione più critica riguarda la viabilità, in quanto l’acqua rende particolarmente pericolose le strade, perciò si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a rispettare i divieti di circolazione dove presenti, limitando gli spostamenti ai casi di necessità.

La San Vitale/Via Albergone a Bagnacavallo è ancora chiusa alla circolazione nei pressi di via San Gervasio, sul ponte sul Fosso Vecchio.

Ricordiamo che oggi, 4 maggio, tutte le scuole del territorio comunale resteranno chiuse. La piena del Lamone sta finalmente iniziando a scendere e a Pieve Cesato, ovvero a 6km a nord della falla, è scesa in soglia 2″.

Commenti

  1. Vivo a Bagnacavallo dalla nascita, ho 77 anni. Ho visto piogge torrenziali per settimane senza problemi, ora dopo sole 48 ore di pioggia rottura degli argini diffuse a Faenza, Boncellino,Villanova cosa dire, ìncuria ? Di sicuro . Mancata pulizia e controllo e eradicazione nutrie e istrici ? Di certo. Ritardi di comunicazione alla popolazione ? Mi è arrivata l’’acqua in casa e nessuno mi ha avvisato. Ho avuto 3 sacchetti di sabbia quando già entrava e per due porte : inutili. Ora acqua, fango, danni, e arrangiarsi, qualcuno sta peggio ?? Di sicuro e mi spiace, ma bocciatura totale a chi di queste cose dovrebbe occuparsi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui