Badanti ucraine denunciate dalla Polizia di Forlì

Forlì

FORLÌ. Due badanti ucraine denunciate dalla Polizia. L’altra mattina, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, durante un normale controllo nella zona della stazione ferroviaria, ha notato due donne che alla vista della pattuglia si erano mosse in modo sospetto, quasi a cercare di nascondersi dalla vista degli agenti. La mossa non è sfuggita ed ha determinato gli agenti a procedere ad una verifica. Entrambe erano sprovviste di documenti, e con un italiano stentato hanno cercato di spiegare di trovarsi in città poiché titolari di un contratto di lavoro come badanti.

Le attività di identificazione sono proseguite in Questura attraverso rilievi dattiloscopici, e si sono concluse più tardi quando loro conoscenti hanno portato in centrale i passaporti. È così emerso che una era clandestina. A carico di entrambe è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì per reati inerenti la violazione della disciplina inerente l’immigrazione, in un caso per la clandestinità, nell’altro per la mancata esibizione di valido documento attestante la permanenza regolare sul territorio nazionale.
Altri accertamenti sono in corso per verificare quanto affermato in occasione del primo controllo, cioè lo svolgimento di attività lavorativa, poiché in entrambi i casi non sono risultati contratti di lavoro e, quindi, si presume si possa trattare di prestazioni “in nero”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui