“Baci dal mondo” per Dante e Francesca / VIDEO

RIMINI. Nella giornata dell’8 marzo 2021, non a caso Festa della Donna, ben 5 continenti, 21 università, 30 docenti e 100 giovani di ogni etnia e 18 lingue, si sono collegati live streaming al teatro Galli di Rimini per celebrare Francesca da Rimini, Dante e la Commedia della quale Francesca è il personaggio più amato e celebrato, recitando i versi a lei dedicati.

Una maratona di 10 ore con i baci d’amore e di passione più celebri della letteratura d’ogni tempo, quelli di Francesca, che sono giunti a Rimini da ogni latitudine avvolgendo il mondo, grazie al web, in un corale abbraccio.

Un abbraccio, quanto mai distanziato ma tanto giovane e forte, all’insegna della speranza, della bellezza e della libertà di cui il mito di Francesca è rappresentazione esemplare.

Worldwide Kisses | Baci dal mondo | Tributo Dante e a Francesca da Rimini, tra le prime iniziative importanti che festeggeranno il Centenario Dantesco 2021, è stata di certo la più originale, la più giovane e la più internazionale.

21 sono state le straordinarie performance realizzate dagli studenti che hanno affascinato e commosso il mondo intero superando ogni barriera e le tante difficoltà create dalla pandemia.

I collegamenti sono stati effettuati da: Adelaide, Amsterdam, Barcellona, Bologna, Buenos Aires, Ekaterinburg, Friburgo, Gottinga, Johannesburg, Los Angeles, Madison, Madrid, Mariupol, Msida, New York, Paris, Pesaro, Quito, Ravenna, San Marino, San Paolo, Santiniketan, Shanghai, Siena, Toronto.

L’intero video della giornata è consultabile sul sito:

www.bacidalmondo.com

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui