“Baci da Cesena”: il contest fotografico di San Valentino

Un inno all’amore, all’armonia e alla bellezza: sull’onda della giornata degli innamorati, la DMC Valle Savio-Ufficio Turistico di Cesena da oggi, sabato 4, a martedì 14 febbraio propone il contest fotografico “Baci da Cesena”.

Il concorso

Il social foto contest “Baci da Cesena” è valido da oggi fino al 14 febbraio: per partecipare si dovrà pubblicare sul proprio profilo Instagram, a partire dal 4 febbraio, una foto di un bacio fra due persone scattata in un luogo riconoscibile di Cesena, utilizzando gli hashtag #bacidacesena e #ipercorsidelsavio taggando il profilo Instagram dei Percorsi del Savio. La foto che alle ore 16 del 14 febbraio avrà totalizzato il maggior numero di like vincerà la partecipazione gratuita per le due persone oggetto della foto alla visita guidata Cesena in Love, con aperitivo compreso. Per partecipare al contest è necessario leggere e inviare via e-mail a info@ipercorsidelsavio.it il regolamento firmato, che si trova sul sito dei Percorsi del Savio e sul sito Cesena Turismo.

“Cesena in Love”

Il 18 febbraio spazio a “Cesena in Love”, una proposta alla scoperta di Cesena e dei suoi luoghi magici. Fra questi, lo studio-laboratorio dello scultore Leonardo Lucchi, che si affaccia sulla centralissima piazza del Popolo. Le sculture di Leonardo Lucchi, che saranno illustrate dallo stesso artista nel corso dell’incontro, rappresentano spesso leggiadre figure femminili, in equilibrio fra movimento e staticità, quasi a voler sfidare la forza di gravità.

Dopo l’esperienza con l’artista la visita continua con una passeggiata nel centro cittadino assieme a una guida professionista che racconterà storie d’amore, cultura e passione di Cesena e dei suoi personaggi noti, lungo la storia: dal Rinascimento del signore di Cesena Novello Malatesta e della sua colta consorte Violante, fino a inizio Novecento con l’amore di Renato Serra per la sua Fides. Troveremo anche tracce del passaggio nientemeno che di Giacomo Casanova: pare che il celebre avventuriero abbia lasciato il proprio cuore in città per la bella Henriette.

Nel programma non poteva mancare, naturalmente, l’aspetto enogastronomico: alla fine del tour, ci sarà infatti la possibilità di partecipare a uno speciale ed esclusivo aperitivo con degustazione di prodotti del territorio a tema, a cura di della Vineria del Popolo.

La partenza è dall’Ufficio Turistico di Cesena, in piazza del Popolo 9, alle ore 16, e la durata è di due ore circa, più l’aperitivo facoltativo con degustazione. Il prezzo per partecipare è di 8 euro a persona (per un minimo di 15 persone) per la sola passeggiata guidata e 30 euro a persona con aperitivo compreso. I posti sono limitati, con prenotazione obbligatoria a Ufficio Turistico di Cesena, tel. 0547 356327 oppure via e-mail a info@ipercorsidelsavio.it (specificando nome, cognome e telefono).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui