Avis Cesena, una ricca “tre giorni” di iniziative

Il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di sangue, e per l’occasione Avis Cesena mette in cantiere una serie di iniziative che si svolgeranno nell’arco dell’intera settimana.

Si comincia nel pomeriggio di martedì 14 giugno, quando per le strade di Cesena si svolgerà la Camminata del Dono, per testimoniare l’importanza di questo gesto di solidarietà, grazie al quale si possono salvare tante vite. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con DonatoriNati (l’associazione dei donatori e volontari della Polizia di Stato) e il Cusb.

L’appuntamento è intorno alle ore 17.15 al Caps, in via IV Novembre,  per partire alle 17,30.

Il percorso, di circa  5 km e senza particolari difficoltà, toccherà il Campus di Cesena per poi attraversare il centro e arrivare alla ‘storica’ sede Avis di via Serraglio (dove si renderà omaggio al Monumento al Donatore di Sangue) e, infine, fare ritorno al Caps (arrivo previsto intorno alle ore 18,45).

La partecipazione è libera. Per informazioni: tel. 0547 613193, mail aviscesena@libero.it

Festa di inzio estate

Mercoledì 15 giugno, invece, presso la Casa del Donatore si terrà la Grande Festa di inizio estate insieme ai ragazzi delle scuole che hanno partecipato alle attività di Avis Cesena. Appuntamento a partire dalle ore 18,30. Si comincia con il saluto di Avis e la presentazione delle idee elaborati dai bambini e dai ragazzi. A seguire piccolo aperitivo e animazione a cura di JuryMaru Dj. La festa sarà l’occasione anche per lanciare le iniziative di Avis per l’estate. Infine, sabato 18 giugno alle 10.30, nel chiostro di San Francesco, alla presenza del Sindaco di Cesena, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di gratitudine ai donatori che negli ultimi tre anni hanno concluso il loro percorso di donazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui